Fashion Revolution #WhoMadeMyClothe domani ad Asti l’evento clou

Fino al 30 aprile 2017 si svolge la campagna internazionale Fashion Revolution, che per una settimana, in 92 Paesi del mondo, chiama a raccolta tutti coloro che vogliono creare un futuro etico e sostenibile per la moda, chiedendo maggiore trasparenza lungo tutta la filiera fino al consumatore.

In Italia la campagna è sostenuta da Altromercato e Auteurs du Monde, linea di moda etica e sotenibile, e coordinata dalla stilista Marina Spadafora. Ad Asti il riferimento operativo è la Cooperativa Della Rava e Della Fava con la Bottega di via Cavour 83.

Proprio la Bottega di via Cavour ospiterà domani, sabato 29 aprile, un originale evento con una serie di laboratori di artigianato tessile con il coinvolgimento della Bottega di Evelina di via Giobert.

Dalle 16.00 è previsto l’allestimento di laboratori di artigianato tessile: maglieria ai ferri, uncinetto, sfilatura di cotone. Maestri artigiani ed allievi sotto la supervisione di Piera Demartini della Bottega di Evelina di via Giobert daranno dimostrazione pratica delle singole lavorazioni per far comprendere in modo concreto il lavoro che sta dietro ad una capo o ad un accessorio di abbigliamento.

Inoltre viene proposto un laboratorio pratico aperto a tutti di creazione borse in cotone. E’ necessario prenotarsi telefonando allo 0141-321869.

INFO: Bottega Altromercato, Via Cavour 83 ASTI altromercato@ravafava.it