Domenica il Tour delle Chiese Romaniche dell’astigiano, ancora disponibili dei posti

L’Associazione InCollina in collaborazione con Italian Wine Travels propone per domenica 23 aprile 2017 una visita alle più importanti Pievi Romaniche del territorio astigiano.

La giornata è organizzata con servizio bus e guida turistica che accompagna il gruppo alla scoperta di una realtà storico-artistica unica, inserita in un contesto naturalistico affascinante e coinvolgente.

Programma della giornata:
Ore 09.30 – Arrivo a Castelnuovo Don Bosco presso la Chiesa di Sant Eusebio (via Chivasso in prossimità dell’incrocio per Albugnano) e incontro con la guida.
Ore 10.00 – Partenza per Bagnasco di Montafia e visita della Chiesa di San Giorgio.
Ore 11.00 – Partenza per Cortazzone, località Mongiglietto e visita della Chiesa di San Secondo, una delle Pievi meglio conservate, gioiello indiscusso di arte romanica del Basso Monferrato Astigiano e risalente al XI-XII secolo.
Ore 12,15 – Sosta con pranzo tipico presso il ristorante Castello di Viale.
Ore 14.00 – Partenza per Montechiaro d’Asti e visita della Chiesa di San Nazario e Celso.
Ore 15.00 – Partenza per Montiglio Monferrato e visita della Chiesa di San Lorenzo.
Ore 16.30 – Partenza per Albugnano e visita alla Canonica di Santa Maria di Vezzolano. Uno dei più pregevoli monumenti del Piemonte. Il reperto che attrae l’interesse storico-artistico-religioso è il Pontile, opera unica nel suo genere in Italia, realizzato in arenaria policroma e rappresentante la Genealogia di Cristo. Sosta al Ristoro dell’Abbazia per il “calice dell’arrivederci” e saluto di commiato ai partecipanti.

Quota di partecipazione: euro 45,00 a persona e comprende: bus navetta, accompagnamento guida turistica, pranzo al ristorante, brindisi di commiato, copertura assicurativa con Allianz Global Assistance. Il tour verrà effettuato al raggiungimento di almeno n. 30 persone iscritte.

L’ordine delle visite e gli orari son indicativi e possono variare per motivi tecnici.
Maggiori informazioni si possono trovare sul sito: www.turismoincollina.it