Cosa fare nel lungo fine settimana? Le migliori proposte dell’astigiano

Si avvicina un altro lungo fine settimana, per gli abitanti di Asti addirittura lunghissimo.

Più informazioni su

Il week end si prolunga con il 1 Maggio, e ancora con la ricorrenza della festività del Patrono di Asti, San Secondo, per cui i prossimi giorni si preannunciano molto festaioli.

Che fare, allora, nell’astigiano?

Ecco le nostre proposte.

Cominciamo da un grande evento cultural-sportivo come il Rally Era che porterà d Asti una parata di campioni e di auto che hanno fatto la storia. Si inizia sabato 29 aprile, per continuare domenica 30 e lunedì 1 maggio. Filo conduttore degli eventi: la Lancia Delta pluricampione del mondo rally, che celebra i 30 anni dal debutto agonistico avvenuto in occasione del Rallye di Montecarlo 1987. Per saperne di più clicca QUI.

Anche gli eventi in onore del patrono di Asti inizieranno sabato 29 aprile. Un ricco e tradizionale programma per i primi giorni, e diverse novità per il mese di maggio. Per conoscere tutti gli appuntamenti clicca QUI.

Per chi si vuole bene, pure questo sabato da non perdere gli appuntamenti con il benessere e l’evento clou della Fashion Revolution Week, per saperne di più clicca QUI.

Spostandoci in provincia da non perdere a Vinchio e Vaglio Serra la terza edizione dei Picnic al Casotto, immersi nei paesaggi vitivinicoli patrimonio dell’Unesco: due gustosi giorni a base di natura ed enogastronomia da non perdere, organizzati dalla Cantina di Vinchio e Vaglio Serra. Scopri tutto cliccando QUI.

A Tonco torna invece l’Antica Giostra del Pitu: l’appuntamento è per le 14.45 di domenica 30 aprile. Volete scoprire cosa vi aspetta? Basta un clic QUI.

Più informazioni su