Calliano: la scuola primaria tra le prime venticinque classificate del concorso “Fare il giornale nelle scuole”

Nelle giornate dell'11 e 12 aprile si è tenuta la fase finale del concorso nazionale “Fare il giornale nelle scuole” nella città di Cesena. La scuola di Calliano, con una delegazione composta da alunni, insegnanti e dal Vicesindaco Oreste Pirra si è classificata tra le prime 25 scuole primarie di Italia.

La città romagnola che per la seconda volta ha ospitato la manifestazione è stata letteralmente invasa da centinaia di studenti provenienti da tutta la Nazione. All’apertura il Sindaco di Cesena ha dato il benvenuto agli studenti e agli accompagnatori per poi lasciare la parola al Presidente dell’Ordine dei Giornalisti Sanitino Franchina e alla Ministra Fedeli, che insieme hanno premiato le scuole vincitrici con la consegna di un diploma di merito e una medaglia.

Il concorso ha lo scopo di sostenere le iniziative delle scuole italiane per la valorizzazione dell’attività giornalistica quale strumento di arricchimento comunicativo e di modernizzazione del linguaggio. I ragazzi e le insegnanti della scuola pirmaria di Calliano sono rientrate in paese con una grande soddisfazione e motivazione per le prossime attività e ringraziano il Comune per il sostegno ricevuto.

 

Maria Grazia Billi