Buoni libro per l’anno scolastico 2017-2018 con EBT Terziario Asti e EBT Turismo

Per il decimo anno consecutivo, le famiglie degli studenti astigiani potranno contare su un aiuto in più.

 

L’Ente Bilaterale Territoriale del Terziario di Asti e l’Ente Bilaterale Territoriale del Turismo di Asti promuovono l’attribuzione di Buoni Libro per l’anno scolastico 2017-2018.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra l’Ascom Confcommercio per la parte datoriale e la Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e UilTucs-Uil in rappresentanza dei lavoratori dei settori terziario e turismo.
Enrico Fenoglio, presidente dell’EBT Terziario Asti e Stefano Calella, presidente dell’EBT Turismo Asti, hanno dichiarato:
“L’attribuzione di buoni libro, che si ripete ormai da dieci anni, è un’iniziativa voluta e condivisa dalle parti sociali costituenti gli Enti Bilaterali Terziario e Turismo; uno stanziamento importante sia per l’impegno economico (si tratta in totale di 27.500 euro), sia perché le finalità sono chiaramente sociali, in un periodo come quello attuale che risulta essere difficile e delicato. Potranno usufruirne – hanno precisato ancora Fenoglio e Calella- gli studenti della scuola media inferiore, quelli delle medie superiore, gli universitari e anche gli studenti lavoratori, facenti parte di famiglie appartenenti ai settori commercio e turismo. Gli Enti Bilaterali di Asti hanno sviluppato anche altri progetti di sostegno al reddito delle famiglie appartenenti ai settori terziario e turismo che sono stati illustrati nei mesi scorsi: le informazioni e la modulistica sono recuperabili nel sito internet degli Enti”.

All’attribuzione di buoni libro sono ammessi a partecipare i figli dei dipendenti del settore terziario (commercio, servizi ecc.) e del settore turismo ed i figli dei datori di lavoro iscritti all'EBT della Provincia di Asti, nonché i lavoratori dipendenti studenti.
La dotazione è così suddivisa:
55 buoni per gli studenti della scuola media inferiore del valore unitario di 200 euro;
28 buoni per gli studenti della scuola media superiore del valore unitario di 250 euro;
19 buoni per gli studenti universitari del valore unitario di 500 euro,
per un totale di 102 buoni pari a 27.500 euro, che saranno utilizzabili presso le cartolibrerie di Asti e provincia già convenzionate o che intendono convenzionarsi con l’Ente entro il prossimo 31 luglio 2017.

La modulistica ed altre informazioni potranno essere reperite sul sito dell’Ente: www.ebtasti.it