Astiss, ecco i nuovi laureati del Corso Magistrale in Scienze viticole enologiche

In Astiss si è svolta la sessione di laurea primvarile per il Corso di laurea Magistrale in Scienze viticole enologiche.

“E’ con piacere che il giorno della laurea ad Asti ritroviamo i nostri studenti che hanno seguito i corsi nelle diversi sedi italiane ed estere. La carriera universitaria della laurea magistrale in Scienze viticole ed Enologiche si conclude sempre ad Asti”. – questa la dichiarazione della commissione esaminatrice presieduta da Vittorino Novello e Vincenzo Gerbi

Tra gli studenti che si sono laureati si segnalano Maria Lisa Galdiero che ha seguito i corsi del 2° anno in Germania e discutendo la tesi sia ad Asti che in Germania ha ottenuto il Doppio diploma congiunto TUG con le università di Torino-Udine- Geisenheim; gli studenti Riccardo Botto, Elia Gabrieli e Enrico Pignone che hanno seguito i corsi del 2° anno in Portogallo e discutendo la tesi sia ad Asti che in Portogallo ottengono il doppio diploma dell’Università di Torino e di Lisbona.

Alla sessione era presente anche una studentessa straniera proveniente dagli Stati Uniti D’America. Dhoopati Shruthi, iscritta al Master Vinifera, il primo anno si svolge interamente in Francia, a Montpellier, mentre il 2° anno in Italia. Ha seguito i corsi attivati dalla LM in Scienze viticole ed enologiche ad Asti ed Alba.

Ecco i neo dottori:

Boccaccio Giovanni 110 Lode
Botto Riccardo 103/110
Bove Marco 106/110
Dhoopati Shruthi 110/110
Gabrieli Elia 105/110
Galdiero Maria Lisa 104/110
Mangieri Nicola 104/110
Nardelli Francesco 110 Lode
Nunez Mora Valeria del Rocio 100/110
Pignone Enrico 96/110
Piredda Eleonora 103/110