Asti, scende in campo anche Rovera: ora in sette per la poltrona di sindaco

Si aggiunge un candidato alla corsa per le amministrative dell'11 giugno. Ad aggiungersi agli altri sfidanti è Beppe Rovera, giornalista Rai in pensione, già dato per lungo tempo come esponente unico del centrosinistra.

Candidatura, quella di Rovera, che è sfumata dopo la scelta da parte del Pd di schierare un profilo più istituzionale come quello di Angela Motta, mentre da parte del movimento Uniti si Può la scelta è ricaduta su Beppe Passarino, già membro della giunta Voglino.

La candidatura di Rovera verrà ufficializzata domani con la presentazione della lista “Asti: la città ai cittadini”, e arriva sulla scorta dell’appello fatto lo scorso mese di febbraio per un programma capace di coniugare la politica come partecipazione veramente efficace.

Con la discesa in campo di Rovera sono sette i candidati alla poltrona di primo cittadino (Rovera si va ad aggiungere a Rasero, Cerruti, Riccio, Quaglia, Motta e Passarino). Per ora uno in meno rispetto agli otto pretendenti delle ultime amministrative (nel 2012 erano Brignolo, poi eletto sindaco, Galvagno, Verrua, Zangirolami, Arri, Cotto, Zavattaro e Pensabene) ma la lista probabilmente non si è ancora conclusa.

Alessandro Franco