Asti, primo incontro del tavolo tecnico sulla sicurezza idraulica della città

La convocazione, giovedì 20 aprile, da parte del Comune del tavolo tecnico riguardante la sicurezza idraulica della città è stata l’occasione per recepire l’analoga richiesta da parte del Comitato cittadini Tanaro e Borbore e del suo presidente Mario Tanino.

Più informazioni su

All’ordine del giorno l’adeguamento fognario, il rifacimento del ponte sul Borbore, la centrale idroelettrica sul Tanaro, tenendo conto delle criticità post alluvione dello scorso novembre.

Erano presenti Regione Piemonte, Aipo (Agenzia interregionale per il fiume Po), Rete Ferroviaria Italiana, Valp.El srl, l’Autorità d’Ambito 5, Asp, Comitato cittadini Tanaro e Borbore, Provincia e Città di Asti con gli Assessori Bagnadentro, Ghigo e Sorba.
Ognuna delle Organizzazioni per parte sua ha illustrato le intenzioni e lo stato dei lavori attuali.
Soddisfatto l’assessore Alberto Ghigo “per essere riusciti a comporre un tavolo significativo e competente offrendo un approfondimento tecnico esauriente della materia”.

A questo incontro ne seguiranno altri e sarà cura dell’ Ufficio Progettazione ambientale e Difesa del suolo proseguire con un costante aggiornamento della situazione.

Più informazioni su