Asti, la scuola chiama e il Rotary risponde

Venerdì mattina 21 aprile si è concluso il ciclo di incontri per gli studenti delle Scuole Secondarie di Secondo grado di Asti e Provincia e studenti universitari della Facoltà Scienze Infiermieristiche e scienze motorie.

“La scuola chiama e il Rotary risponde, con medicina amica” questo il titolo del percorso formativo di quattro incontri che si è svolto da marzo ad aprile nei locali dell’Università ASTISS di Asti e promosso dell’Ufficio Scolastico territoriale con in prima linea il provveditore di Asti Franco Calcagno ed il Rotary Club di Asti, guidato da Giorgio Gianuzzi. A coordinare il progetto il direttore responsabile della diabetologia al Massaia, socio e Past President del Rotary Asti Luigi Gentile: “ Direi che anche questa seconda edizione si è conclusa con dati molto positivi – ha dichiarato Gentile al termine degli incontri – questo è un progetto che abbiamo sperimentato lo scorso anno e che quest’anno abbiamo riproposto con grande successo.

Un successo che hanno stimolato i vertici del Rotary a voler ripete l’iniziativa anche per il prossimo anno”. I temi hanno spaziato dalla vita di coppia alla salute della bocca per concludersi col mantenere la vista ed il cuore sano. A tenere le lezioni i dottori astigiani Maggiorino Barbero, Nicoletta Biglia, Gino Montalcini, Paolo Stobbione, Mauro Daneo, Gianluca Ferrari, Alessandra Verrua, Ermanno Margaglia, Renzo Gai, Marco Scaglione, Antonino Buscemi, Luigi Gentile, Marco Cuffaro Russo, Claudio Nuti tutti soci del Rotary astigiano.

Molto seguito anche l’incontro con il professore Carlo Campagnoli sulla carenza nutrizionale, amenorrea e osteoporosi.

Nella foto: il Dott Luigi Gentile tra un gruppo di medici rotariani astigiani il presidente Giorgio Gianuzzi e la dott. Paola Malandrone, consegna l’attestato di partecipazione ad una docente astigiana.