Asti, Informagiovani: cerca animatori per l’estate

L’Informagiovani organizza per mercoledì 12 aprile alle 15 un incontro dal titolo “Un’estate … animata!”, per la preselezione di personale da inserire come animatore per il periodo estivo, in realtà locali e nazionali.

Sono sempre molti, infatti, i ragazzi che cercano di occupare il periodo vacanziero in attività lavorative per fare un po’ di esperienza e raggranellare qualche “soldino” per pagarsi gli studi o le vacanze estive.

A partecipare all’incontro saranno tre realtà:
– Caos animazione, in cerca di animatori da inserire nei propri stabilimenti in Romagna per tutto il periodo estivo;
– Asd Informalmente con la Cooperativa Esserci, organizzatori del Campeggio di Roccaverano, alla ricerca di animatori, coordinatori e personale di cucina per il campeggio di proprietà della Provincia di Asti nella Langa astigiana che da oltre trent’anni accoglie bambini e ragazzi per trascorrere vacanze in mezzo alla natura;
– Consorzio Co.Al.A. gestore di centri estivi sul territorio astigiano.

Ogni realtà selezionerà il personale in base a specifici requisiti, ma in linea di massima la selezione riguarderà ragazzi e ragazze maggiorenni e in possesso preferibilmente di diploma di scuola superiore.

Dopo una prima parte in cui le tre realtà presenteranno le loro strutture e le tipologie di figure ricercate, i ragazzi che parteciperanno potranno lasciare il proprio curriculum vitae e effettuare un primo colloquio conoscitivo con i responsabili delle strutture.

Tutti coloro interessati alle proposte e in possesso dei requisiti potranno presentarsi presso l’ufficio di piazza Roma 8, mercoledì 12 aprile alle 15 con il proprio curriculum vitae.

A chi ne fosse sprovvisto, si ricorda che l’Informagiovani di Asti aiuta i ragazzi a realizzare il curriculum, su appuntamento, tutti i martedì pomeriggio tra le 14 e le 17.

Per informazioni e appuntamenti per redazione CV: InformaGiovani, 0141-399215 Mail informagiovani@comune.asti.it nei seguenti orari: lunedì 15.00-18.00; mercoledì 9.30-13.00 / 15.00-18.00; giovedì 9.30-13.00; venerdì 15.00-18.00; martedì colloqui su appuntamento dalle 14.00 alle 17.00