Asti, Festa di Primavera al Parco del Fontanino in via Madre Teresa di Calcutta

L’associazione Via Madre Teresa di Calcutta organizza per sabato 8 aprile alle 16, la Festa di Primavera nel parco del Fontanino.

Per l’occasione sarà realizzato il giardino delle erbe aromatiche con la messa a dimora di piantine di rosmarino, alloro, timo, salvia, origano, santoreggia, menta, melissa, lavanda.

“Il parco del Fontanino è un esempio virtuoso di amore per il proprio quartiere da parte degli abitanti” afferma Angelo Gragnolati portavoce dell’associazione.

Questa area verde di 5.600 metri quadri, tra via M. Teresa di Calcutta e strada Valgera, è gestita infatti, dall’associazione Via M. Teresa di Calcutta con atto di concessione del 13 marzo 2013 del Comune di Asti, proprietario del terreno. 

“In questi anni da un semplice  prato è stato creato un parco a disposizione dei cittadini. I volontari dell’associazione hanno messo a dimora alberi e arbusti, tracciato sentieri, collocato panchine e arredi urbani, periodicamente provvedono alla cura del verde, all’irrigazione, allo sfalcio dell’erba e alla rimozione dei rifiuti, aiutati anche dagli abitanti del quartiere. Tutta la gestione è senza alcun compenso da parte del Comune di Asti”.