Asti, doppio salvataggio di caprioli rimasti incastrati in un cancello e in una conduttura

Due nuovi curiosi episodi sono accaduti nel corso di questo pomeriggio ad Asti, con protagonisti ancora una volta i caprioli.

Dopo l’intervento della scorsa settimana accaduto nel cortile della scuola Mazzarello, oggi gli specialisti nel primo soccorso per gli animali in difficoltà sono stati chiamati a Migliandolo, frazione della zona est della città, dove un ungulato è rimasto incastrato nella recinzione della chiesa ed è stata necessaria la tempestiva azione dei volontari per liberarlo.

Un responsabile dell’Ambulanza veterinaria è riuscito a forzare la sbarre del cancello attraverso un cric da auto liberando così il capriolo, dopo un’operazione resa ancor più delicata dal fatto che in chiesa si stava celebrando un funerale, con l’animale che è stato sottoposto alle prime cure e poi reinserito nel suo habitat naturale.

Un altro intervento si è poi verificato nei pressi di corso Palestro, nella zona compresa tra Piazza I Maggio e viale Pilone, nel centro abitato del comune capoluogo. Un altro capriolo si è infatti infilato in una conduttura che porta alla rete fognaria presente in quel tratto di zona e che serve e attraversa l’intera città. Sul posto sono intervenuti carabinieri, vigili del fuoco e ambulanza veterinaria che si sono adoperati per salvare la bestiola.