Asti, all’Enofila le nuove sedi di Protezione civile e Aism

La giunta municipale ha deliberato la concessione dei locali necessari ad ospitare i mezzi e le attrezzature di due importanti associazioni astigiane che operano nel settore del volontariato.

Si tratta del gruppo Protezione Civile Città di Asti e l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla che saranno ospitate nei locali seminterrati dell’Enofila, attualmente giù impiegati come magazzini comunali.

La Protezione Civile potrà quindi trasferirsi dall’attuale sede di via Govone, troppo piccola e vetusta per rispondere alle esigenze di un gruppo in continua espansione.
La necessità di trovare una nuova casa per l’ASIM è invece conseguente al fatto che l’associazione ha dovuto lasciare i locali di via Arò, nei quali il Comune ha iniziato i lavori per realizzare la palestra a servizio dell’università.

“Si tratta – dichiara il sindaco Fabrizio Brignolo- di due associazioni che svolgono una funzione importantissima per i cittadini astigiani ed è giusto che il comune collabori preoccupandosi di trovare loro una sede adeguata”.