Asti, 500 vespisti per il 17° Raduno Nazionale di Pasquetta del Vespa Club Alfieri Asti

Ieri, 17 aprile, ha avuto luogo la consegna del Sigillo di San Secondo al Vespa Club Alfieri Asti.

Afflusso straordinario di partecipanti al 17° Raduno Nazionale di Pasquetta organizzato dall’Vespa Club Alfieri Asti. Quasi cinquecento vespisti da tutta Italia e dall’estero (dal Belgio il gruppo più distante) hanno sfilato per le vie della Città e per le colline del Monferrato.
Come ogni anno alla testa del corteo che ha sfilato in città il sindaco Fabrizio Brignolo. Quest’anno sul sellino posteriore anche la consigliera regionale Angela Motta, che ha portato agli intervenuti il saluto e il ringraziamento della Regione Piemonte.

In occasione della manifestazione il sindaco Fabrizio Brignolo ha consegnato al Vespa Club Alfieri di Asti il sigillo di San Secondo, quale riconoscimento per l’attività di richiamo turistico e di promozione del territorio svolta in questi anni.

sigillo san secondo vespa club
Il riconoscimento è stato consegnato al presidente del sodalizio Carlo Ottonelli.
“Ogni anno – ha dichiarato il sindaco illustrando le motivazioni della consegna del sigillo – centinaia di vespisti da tutta Italia convergono ad Asti il giorno di pasquetta per questo raduno, vedono le nostre colline e spesso tornano per godersi le bellezze del territorio; inoltre le spedizioni all’estero del Vespa Club Alfieri consentono di portare il nome di Asti in tutto il mondo”. 

Per il ritiro del sigillo il presidente del sodalizio Carlo Ottonelli ha voluto al proprio fianco il segretario Sergio Gallo.