Aramengo: inizia il dialogo con la popolazione per la realizzazione della piscina

Ieri, giovedì 20 aprile, è stata approvata all’unanimità dal Consiglio comunale di Aramengo la Variante al Piano Regolatore che prevede la possibilità di realizzare un impianto natatorio in frazione Canuto.

Durante la seduta è stata data risposta a tutte le osservazioni presentate da parte di privati, associazioni locali e nazionali ed è stata data lettura delle indicazioni presenti nel documento di approvazione della Provincia di Asti che sono state integrate nel documento di Variante. Alla seduta erano presenti l’Ingegnere Villero che ha curato il documento, il geologo Piano e l’architetto Bava (Organo Tecnico).

La seduta si è tenuta alla presenza di un gruppo di cittadini che hanno esposto domande e perplessità.

“Comincia così il dialogo con la popolazione che proseguirà con incontri aperti ad un numero definito di persone che andranno avanti fino ad aver incontrato tutta la cittadinanza interessata – commenta il sindaco Cristiano Massaia – Tali incontri, già presenti nelle intenzioni dell’amministrazione, consentiranno di fornire il maggior numero di informazioni e di chiarire qualsiasi dubbio e perplessità riguardo al progetto della piscina, dell’impianto di cogenerazione a pirolisi e sulla scelta della realizzazione attraverso la cosiddetta finanza di progetto”.

A partire dai primi giorni di maggio saranno organizzati incontri con piccoli gruppi di cittadini, in modo da raggiungere tutta la popolazione e illustrare in termini comprensibili i temi e le questioni tecniche.

“Tutti i consiglieri uniti in questo progetto si augurano una alta partecipazione a tali incontri anche al fine di approfondire alcuni argomenti e fugare paure nate nella popolazione in questo ultimo periodo” conclude il primo cittadino.

 

Silvia Musso