Alla ricerca del Sagre Graal, i migliori eventi del fine settimana

Il lungo week end alle porte propone una lunga serie di appuntamenti per tutti i gusti.

E’ già cominciata la Fiera del Santo Cristo a Nizza Monferrato, inaugurata questa mattina e che prosegue per tutto il fine settimana. Per conoscere tutto il programma clicca QUI

Sempre in quelle zone, domenica 23 arriva il Giro del Nizza, evento organizzato dalla Condotta Slow Food Colline Astigiane “Tullio Mussa” in collaborazione con la Associazione dei produttori del Nizza. Per tutte le info clicca QUI

Sempre domenica la Pro Loco “La Castiglionese” ripropone, come ogni anno in primavera, la manifestazione “Frittata in passeggiata”. Prima si cammina o si passeggia e si studia il paesaggio, poi si fa merenda con le uova del “Cantè j’euv” e le erbe spontanee. Scopri come partecipare cliccando QUI. 

Per chi ama i fiori, ecco servito il Giorno delle Orchidee a Castiglion Tinella, evento dal carattere naturalistico e ricco di contenuti che invita a vivere la primavera proponendo una full immersion nella natura. Scenario della manifestazione sono le colline di uva Moscato e i boschi di Castiglione Tinella, nella bassa Langa cuneese, ai confini con il Monferrato. Per saperne di più clicca QUI.

Monteu propone “Tra Sacro e Profano”, giunto alla sua terza edizione: domenica ci sarà l’occasione per riscoprire la storia dei beni artistici del paese roerino, testimonianza dell’identità territoriale e culturale, di antiche tradizioni e del ruolo avuto dalla famiglia Roero. Tutti i dettagli si possono trovare cliccando QUI.

Ma è sempre meglio iniziare il week end volendosi bene: prima di fiere, cultura ed enogastronomia, da non perdere il doppio appuntamento di sabato con il benessere alla Cooperativa della Rava e della Fava. Per saperne di più clicca QUI.

Nell’immagine: Un dimanche aprés-midi à l’Ile de la Grande Jatte, Georges Seurat.