Alba, incontro dei giovani albesi con l’assessora regionale alle Politiche giovanili Monica Cerutti

Presentata dai ragazzi la bozza di proposta di revisione della legge regionale sulle politiche giovanili.

Sabato scorso, 8 aprile, nella sala Giunta del Palazzo comunale di Alba i giovani del progetto “Dire, fare, Partecipare” finanziato dalla Provincia di Cuneo nell’ambito del Piano Locale Giovani 2015-2016, accompagnati da Anna Chiara Cavallotto e da Rosanna Martini, assessore comunali  rispettivamentealle Politiche giovanili e alle Pari Opportunità, hanno incontrato l’assessora regionale alle Politiche giovanili e alle Pari Opportunità Monica Cerutti.

Durante l’incontro, i 15 giovani tra i 18 e i 29 anni, residenti o domiciliati sul territorio di Alba e nei Comuni di Diano d’Alba, Rodello, Castagnito, Neive, Guarene e Cortemilia hanno parlato all’assessore regionale del progetto a cui stanno lavorando.

Si tratta di una bozza di proposta di revisione della legge regionale sulle politiche giovanili che sarà presentata ufficialmente all’assessora Monica Cerutti venerdì 26 maggio al Centro Giovani H-Zone di Alba.
Dopo un percorso di formazione, il gruppo attualmente sta svolgendo un lavoro di indagine esplorando i bisogni dei giovani attraverso un questionario. Sulla base del responso sarà elaborata la bozza di proposta per la revisione della legge da presentare alla Regione Piemonte.