Al via l’operazione “Ferrere piú bella” con apericena gratuito per i volontari

Continuano instancabili le attivitá di pulizia primaverile dei paesi dell’astigiano: rimandata causa maltempo la festa di domenica 2 a Monale, Cortandone e Baldichieri, si prepara domenica 9 a Ferrere, dove i Circoli Legambiente Valtriversa, Gaia di Asti, il Comune di Ferrere e la locale Pro Loco invitano tutti i cittadini, le scuole, le associazioni ambientaliste e chiunque abbia a cuore la bellezza del territorio ad un pomeriggio di pulizia di alcuni angoli del paese.

Incontro alle 14.30 di domenica 9 aprile presso la Pro Loco di Ferrere, divisione in squadre con diversi gradi di difficoltá e partenza per la pulizia straordinaria a caccia dei rifiuti dimenticati dagli ultimi irriducibili “sbadati”. 

Si raccoglieranno lattine, sacchetti e bottiglie di plastica, pacchetti di sigarette, e in generale tutto quello che é stato lasciato lungo le strade e le sponde dei torrenti da chi non ha ancora una sufficiente coscienza ambientale.

al rientro per le ore 18 ci sarà un apericena offerto dalla Pro Loco a tutti i volontari.

L’evento e’ aperto a tutti gli abitanti del paese e a quanti vorranno partecipare anche arrivando da altri paesi e regioni.

I rifiuti raccolti verranno differenziati e smaltiti dal Comune.

Si consiglia un abbigliamento adatto: pantaloni lunghi e maglia a maniche lunghe; calzature chiuse e antiscivolo, meglio se impermeabili (es. scarponici da trekking con carro armato), guanti; verranno distribuiti guanti leggeri adatti per i ragazzi/ragazze.

L’iniziativa costituisce un’attività concreta di coinvolgimento delle amministrazioni e del volontariato locale e di sensibilizzazione della cittadinanza sul problema della raccolta e dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti, ma anche del degrado delle sponde dei corsi d’acqua.

Per maggiori informazioni telefonare al Comune di Ferrere (0141-932008).

ferrere più bella2