A Motta di Costigliole d’Asti prosegue “Ortogiardinovino & Dispensa”

Dopo l’apertura  ieri sera con lo Stand Enogastronomico e la partecipazione dell’orchestra “Bagutti” prosegue a Motta di Costigliole "Ortogiardinovino & Dispensa"  l'evento che celebra le fioriture, i prodotti della terra della valle Tanaro e la preziosa enogastronomia locale, attraverso degustazioni di vini e piatti tipici insieme a tanti appuntamenti d’animazione.

Oggi pomeriggio, sabato 8 aprile, andranno in scena vari spettacoli per gli alunni delle scuole e alle ore 19.30 riapre lo Stand Enogastronomico dove si potranno gustare Rane fritte e Gnocchi alla mottese, con l’animazione musicale dell’orchestra “Marco” e l’elezione di Miss Fioraia 2017.

Domenica 9 aprile tornerà la tradizionale rassegna florovivaistica insieme alla rassegna dell’artigianato artistico e delle eccellenze agroalimentari: dalle 9 alle 19, le vie di Motta si trasformeranno in un grande mercato a cielo aperto, si potranno trovare piante da interno e da esterno, da collezione e aromatiche provenienti da tutto il mondo, oltre ad attrezzature da giardino, prodotti dell’artigianato e numerose proposte agroalimentari.

Per tutta la giornata si potrà ammirare l’arte di “Barba Brisiu”, le esibizioni degli sbandieratori e musici “Gli Alfieri”, pranzare allo Stand Enogastronomico e ascoltare la musica di Enzo e Massimo con Sonia De Castelli. A impreziosire il pomeriggio anche: “L’arte del fiore”, una sfilata di Bouquets e Moda presentata da Sonia De Castelli, e il “Mani in Pasta Tour” con lo chef Diego Bongiovanni.

L’evento proporrà anche la consegna del premio “Motta flora 2017” e il concerto di Mal dei Primitives. Info: tel. +39 334. 9091320 – www.prolocomotta.it.