Sergio Ponchione e Andrea Cisi ospiti a FuoriLuogo nel fine settimana

Archiviati l’inaugurazione e il primo weekend di appuntamenti, FuoriLuogo Asti prosegue con la programmazione di marzo.

Più informazioni su

Arte, letteratura e musica questa settimana nella struttura di piazzale Pasta. Ecco gli eventi di venerdì 10 e sabato 11 marzo, ospiti Sergio Ponchione, Andrea Cisi e thisKID.

Venerdì 10 Marzo alle 18 la mostra Permanente di Sergio Ponchione

Amico e ospite di FuoriLuogo sin dalle prime edizioni del festival in quel di San Damiano d’Asti, Sergio Ponchione presenta una mostra personale che troverà spazio in modo permanente all’interno della nuova residenza culturale FuoriLuogo.
BIO

Sergio Ponchione, astigiano classe ’75, autore di fumetti e illustratore, ha pubblicato con vari editori in Italia, Francia e Stati Uniti. Dal 1999 al 2006 disegna la serie Jonathan Steele per Sergio Bonelli Editore e Star Comics. Fra le sue opere principali: Obliquomo, Grotesque (Coconino Press, Vertige Graphic, Fantagraphics), Impronte Maltesi (Scritturapura) e DKW – Dikto Kirby Wood (MoltiMedia/Comma 22, Fantagraphics). Ha pubblicato su riviste e periodici come Linus (per cui ha disegnato recentemente anche la copertina dei 50 anni), Internazionale, Corriere della Sera/La Lettura, Repubblica XL, Wired e l’agenda Smemoranda. Ha vinto i Premi Gran Guinigi e Micheluzzi.

Sabato 11 Marzo alle 18,00 La Piena – Andrea Cisi

FuoriLuogo torna al format che porta sul palco i migliori scrittori italiani e internazionali. A inaugurare questo nuovo ciclo di incontri, sabato 11 marzo alle 18, sarà Andrea Cisi, autore del romanzo La Piena (Minimum Fax 2016) del quale discorrerà insieme a Marco Ferrero, presidente dell’associazione culturale FuoriLuogo. La Piena è la storia di un 40enne, già padre di un figlio e in attesa del secondo, operaio in una ditta metallurgica, scisso tra l’irrequietezza e il bisogno di appartenenza – alla famiglia, alla fabbrica, alla provincia, ai tornei di calcetto, alla vita che verrà.
BIO

Nato nel 1972, Andrea Cisi ha pubblicato i romanzi Così come viene (Transeuropa 2000), AYE – Are You Experienced? (Bevivino/Convegno 2003), Cronache dalla Ditta (Mondadori 2008), Meterra. Il destino in una biglia (Mondadori 2011) e La piena (Minimum Fax 2016). Il suo racconto Un pomeriggio allo Zini fa parte dell’antologia Ogni maledetta domenica pubblicata da Minimum Fax nel 2010. Nel 2003 ha vinto il concorso milanese Subway-letteratura e nel 2006, insieme all’illustratrice Margherita Allegri, il concorso Andrea Pazienza.

Chiuso l’incontro con Andrea Cisi, il sabato di FuoriLuogo prosegue dalle 22 con PienaNotte – Dj set con il dj astigiano thisKID, in consolle con una selezione di dischi peculiare per chiudere la serata in musica fino a mezzanotte.

Più informazioni su