Prowein 2017: grande partecipazione del Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato

E’ una squadra numerosa quella formata dalle aziende associate al Consorzio Barbera d’Asti in partenza per il prossimo Prowein. All’interno dei padiglioni di una delle principali manifestazioni internazionali del settore vitivinicolo, saranno 54 le aziende che presenteranno la Barbera d’Asti e i vini del Monferrato sul totale dei 295 espositori del Piemonte.

L’edizione 2016 ha registrato oltre 55.000 visitatori, confermandosi un appuntamento irrinunciabile per gli addetti del settore per concludere affari ed essere aggiornati su novità e tendenze. Con i suoi 6.300 espositori di tutte le regioni vitivinicole del mondo, di cui 5.700 europei, 600 oltreoceano e 30 dal Medio Oriente, Prowein è una vetrina internazionale prestigiosa, rivolta esclusivamente ai professionisti del settore (distributori, ristoratori, stampa specializzata, sommelier). Tutte le regioni vitivinicole italiane sono rappresentate tanto che, insieme alla Francia, l’Italia rappresenta la metà del totale degli espositori.

Il Consorzio Barbera d’Asti partecipa al Prowein 2017 con un proprio stand collocato nel padiglione 15/D61 e alla collettiva del Consorzio Piemonte Land of Perfection, che dà spazio alle aziende dei diversi Consorzi tutela.

“La presenza al Prowein è senza dubbio strategica per la promozione dei nostri vini e in particolare della Barbera d’Asti – è il commento del Presidente del Consorzio Filippo Mobrici – Negli anni il Consorzio ha partecipato al Prowein, sia direttamente che con le proprie aziende, ritenendolo a tutti gli effetti uno dei principali appuntamenti enologici mondiali. Il grande numero di produttori del Consorzio presenti quest’anno all’evento di riferimento per il business del vino conferma il nostro impegno verso i mercati internazionali. Inoltre dimostra la volontà di confrontarsi con il resto del mondo per ampliare le conoscenze sul vino, sulla sua cultura, sui territori che rappresenta.”