“Non perdiamoci di vista”: gli appuntamenti dei prossimi mesi della pastorale giovanile


Ricco calendario di appuntamenti promosso dalla pastorale giovanile della Diocesi di Asti.

Si comincia venerdì 10 marzo, alle 21, nella parrocchia Santi Cosma e Damiano di San Damiano con un momento di preghiera sullo stile della comunità ecumenica di Taizé. Domenica 12 invece è previsto il ritiro per i giovani al santuario della Madonna del Buon Consiglio di Castiglione Tinella (dalle 15) mentre domenica 19 marzo è in cartellone una riunione di formazione dedicata ai partecipanti del viaggio missionario in Brasile previsto dal 30 luglio al 25 agosto. L’appuntamento è alle 15 negli uffici pastorali di via Carducci 50.

Sabato 25 marzo si celebra invece la Giornata Mondiale della Gioventù Diocesana. Dalle 18 in Cattedrale momenti di festa e riflessione mentre dalle 21 è prevista una veglia vocazionale dedicata a tutti i giovani della Diocesi di Asti.
Giovedì 6 aprile l’oratorio di Santa Maria Nuova farà da scenario alla presentazione dei sussidi e dei percorsi dell’estate (alle 21), mentre sabato 29 nel cortile della Cattedrale dalle 15 si terrà la giornata degli oratori e delle famiglie.
Sabato 8 luglio, appuntamento clou della Pastorale Giovanile: l’Asti God’s Talent, il talent show dedicato ai giovani cori diocesani sbarcherà infatti in piazza Cattedrale con una serata all’insegna della musica e del divertimento.
Il ciclo di eventi chiude in bellezza con la missione diocesana a Juina, in Brasile, prevista dal 30 luglio al 25 agosto.

Per maggiori informazioni e iscrizioni don Rodrigo (334/7671134); giovani@diocesidiasti.it oppure visitare la pagina Facebook Pastorale Giovanile di Asti.