Movimento 5 Stelle di Asti: “Inviateci il curriculum per fare l’assessore”

Si è svolta lunedì 20 marzo, nella sala Platone del Comune, la conferenza stampa di presentazione del bando pubblico per la ricerca degli assessori comunali del Movimento 5 Stelle di Asti.

All’insegna della trasparenza, nello stile del M5S, va in scena la selezione del pubblico amministratore attraverso curriculum.

L’idea è innovativa e interessante: “A Torino sta funzionando e funzionerà certamente anche qui” spiega Massimo Cerruti, il candidato a sindaco del Movimento Cinque Stelle.

Dunque, se sarà lui il prossimo Primo Cittadino, si avvarrà di una squadra scelta fra coloro che, nei prossimi giorni, invieranno appunto una loro presentazione (massimo.cerruti@movimento.asti.it), specificando le proprie competenze: si va dal bilancio alla cultura, dall’urbanistica ai trasporti, dalle politiche sociali al commercio, allo sport, all’ambiente, all’avvocatura.

“Intendiamo coinvolgere gente capace per i ruoli chiave dell’amministrazione” dice l’ing. Cerruti che, insieme ai candidati consiglieri, valuterà il materiale recapitato.

I requisiti
Naturalmente vi sono alcuni requisiti fondamentali, a cominciare dal diploma superiore per arrivare alla conoscenza di una lingua straniera. Non bisogna essere iscritti ai partiti e alla massoneria, né avere legami di parentela fino al terzo grado con il candidato a Sindaco o i candidati al Consiglio Comunale. Insomma, una selezione piuttosto rigorosa ma aperta a tutti.

Il bando dettagliato è disponibile nel sito www.movimento.asti.it e nella pagina Facebook “Massimo Cerruti Sindaco”.

Chi ne vuole parlare di persona può anche recarsi presso la sede di Piazza Statuto (ingresso in Vicolo Cavalleri n.1) e incontrare il candidato sindaco previo appuntamento o il venerdì pomeriggio dalle ore 16.00.

Conclude Massimo Cerruti: “Abbiamo sempre assistito a Sindaci che hanno indicato gli assessori solo dopo la vittoria elettorale con ciò che comunemente viene definito il “Manuale Cencelli”, il quale prevede che ogni partito sia rappresentato in Giunta a seconda del peso elettorale.

Noi siamo invece sicuri che Asti può vantare un gran numero di persone che hanno maturato svariate esperienze nelle imprese, nella pubblica amministrazione, nel terzo settore, nelle professioni e in molti altri campi che potrebbero mettere a disposizione della collettività il proprio tempo e le proprie capacità. E’ arrivato il momento di unirsi tutti insieme per risollevare la nostra città. Vi aspetto!”