Montechiaro, festa colorata con i ragazzi dell’oratorio al Cantachiaro

Grande successo dell'edizione del Cantachiaro 25, nata sotto il segno della fiaba Hercules, l'eroe dotato di una forza eccezionale, che affronta vittoriosamente le famose fatiche mentre viene giudicato -parafrasando ballando sotto le stelle- da Zeus e gli amici dell'Olimpo.

La giuria divina aveva come attori gli animatori dell’oratorio e sul palco regalava un’esplosione di colori nei costumi di scena

Qui di seguito gli attori protagonisti e non di tutta questa bella manifestazione: regia in mano alle sorelle Zanardo, presentatrice Patrizia Picollo nelle vesti di Megara, voce narrante di Luca racconta la sua storia utilizzando ritmati brani gospel, coreografie a cura di Manuela, Adriano, Noemi, Marta, Ilaria e Arianna, luci seguite da Pasqualino e i costumi da Adriana e Maria Luisa. I ragazzi delle scuole sono stati preparati magistralmente dalla maestra Gabriella Bosso.

Il cantachiaro non è solo musica e divertimento, ma anche un momento di solidarità e amicizia: sul palco il patron Cavanna Adriano, il sindaco Paolo Luzi e don Paolo Prunotto, hanno sottolineato ancora una volta il ruolo sociale dello spettacolo.

Educazione e valorizzazione delle diversità nel quotidiano, ingrediente fondamentale nella vita sociale di questi giovani canterini nel futuro della globalizzazione.

A chiudere l’evento una grande merenda per tutti i partecipanti a cura della pro loco, che ha organizzato l’evento con il comune e i giovani della parrocchia di Montechiaro.

Maria Grazia Billi