La primaria di Calliano si aggiudica il premio nazionale “Fare il giornale nelle scuole”

“Superfuoriclasse”, il giornale della scuola primaria di Calliano è stato premiato nella sezione Web nel progetto nazionale “Fare il giornale nelle scuole”.

La scuola insieme ad altre 25 in tutta Italia, è stata invitata dal Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti alla cerimonia di premiazione, che avverrà a Cesena nel Teatro Comunale martedì 11 aprile.

“La nostra scuola si sta organizzando per la trasferta con una delegazione di alunni che saranno premiati alla presenza del Presidente del Consiglio dell’Ordine e del Ministro Valeria Fedeli ed altre personalità illustri dell’Istruzione e del Giornalismo – spiega l’insegnante referente Adriana Cisi – Con piacere condivido questi momenti con tutte le mie colleghe, i miei alunni, il Dirigente e tutto l’Istituto Comprensivo con il Prof. Pietro Gallo che, con professionalità, si occupa del sito Internet dell’Istituto Comprensivo di Moncalvo”.

Le spese e l’organizzazione della trasferta saranno a carico del Comune di Calliano. “L’assessore all’istruzione nonché vicesindaco Oreste Pirra, sin da subito, dopo la mia telefonata, si è impegnato a realizzare la trasferta affinché i nostri ragazzi siano premiati. Lui stesso sarà presente a Cesena a rappresentare il Comune di Calliano”.