I territori Patrimonio Unesco dei Comuni di Canelli, Nizza M.to, Calamandrana e Acqui alla BIT di Milano

Canelli, Nizza, Calamandrana e Acqui uniti nel nome della promozione turistica. Accadrà alla BIT di Milano, la più importante vetrina italiana dell’offerta turistica che si terrà a MilanoFiere dal 2 al 4 aprile prossimi.

I territori Patrimonio dell’Unesco saranno presenti alla tre giorni milanese in partnership con The Charming Travel Network, il consorzio di tour operator europei con il quale i Comuni di sud astigiano e acquese hanno stretto un patto di collaborazione.

Accordo che ha portato, nel novembre scorso, gli operatori turistici europei del CTN tra Monferrato e Acquese per la loro convention annuale. Dopo il corso di formazione per gestori di strutture ricettive organizzato dal consorzio e dalle amministrazioni comunali a febbraio al Foro Boario di Nizza e la partecipazione a ITB Berlino, ora la prima uscita internazionale.

Sono già più settanta i buyers provenienti da Europa, Asia e America nell’agenda di incontri del CTN alla BIT. A loro verranno proposte le mete turistiche delle aree Patrimonio dell’Umanità tra Canelli, Calamandrana, Nizza e Acqui, dalle “cattedrali sotterranee” alle passeggiate nelle vigne, la ricchezza enologica, le cantine di produzione, la gastronomia e, soprattutto, l’ospitalità nelle strutture di charme nate tra le colline del vino.

puntualizzano Marco Gabusi, sindaco di Canelli e Presidente della Provincia di Asti, Simone Nosenzo, sindaco di Nizza Monferrato, Fabio Isnardi, sindaco di Calamandrana, e Enrico Silvio Bertero, sindaco di Acqui Terme.

In calendario, domenica 2 aprile, un ricevimento con i buyers internazionali con i vini e le specialità gastronomiche del territorio.

.

All’iniziativa partecipano in qualità di co-sponsor due importanti realtà territoriali: la Fondazione Cassa Risparmio di Asti e il Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato.

The Charming Travel Network è un gruppo di tour operator indipendenti e selezionati presenti da molti anni sul mercato turistico internazionale. Il CTN è stato fondato a Roma nel 2014. Il portfolio dei tour operator offre destinazioni in tutto il monde con una particolare attenzione al mercato europeo e all’Italia. .