Domani al Musarmo di Mombercelli la 3^edizione di “Di Dolore il Volto – Il Golgota””

Domani il Musarmo di Mombercelli alle 17.30 presenterà la terza edizione della mostra “ Di dolore il volto – il Golgota”.

L’esposizione si ispira alla passione di Cristo, offrendo una molteplicità di linguaggi espressivi.

“Sarà un momento di riflessione sul significato degli eventi e delle tragedie quotidiane – afferma Rossana Sproviero – Forse vale la pena di sfruttare questa opportunità interrompendo il fragore a volte assordante della vita di tutti i giorni, per cercare di coglierne il vero significato”

Ad interpretare il soggetto, pittori e scultori di fama: Renato Gattuso, Teonesto Deabate, Giacomo Soffiantino, Merello Rubaldo, Massimo Berruti, Rosanna Campra, Albino Caramazza, Gian Carlo Ferraris, Rino Gonella, Angela Guiffrey, Carlo Maccione, Renato Milano, Elena Monaco, Piero Oldano, Francesco Preverino, Gabriella Rosso, Paolo Spinoglio e Claudio Zunino.

Passione e dolore i sentimenti evocativi, espressi da tanti volti nella vita quotidiana.

Donne umiliate, ferite, uccise. Bambini senza cibo, ammalati. Uomini alla ricerca di una vita accettabile.

“Le opere esprimono la passione di Cristo, che si è fatto uomo qualunque e ha raccolto su di sé il dolore del mondo. – continua Sproviero – Quando risaliamo il nostro Golgota quotidiano, ricordiamo sempre di girare il volto e lanciare uno sguardo complice all’umanità che ci circonda. “

La mostra resterà aperta fino al 4 giugno. Orario di visita: domenica dalle 16.00 – 18.30. Per visite settimanali e fuori orario tel. 338/4246055 – 346/4798585.

Elisa Grasso