Consorzio C.I.S.A. -ASTI Sud: apertura nuovo bando Inps Home Care Premium (HCP) 2017

Bando riservato ai dipendenti e pensionati pubblici e loro familiari, finalizzato all'accesso di servizi socio — assistenziali e contributi per l'assistenza domiciliare a favore di persone in condizione di disabilità e/o non autosufficienza 

BENEFICIARI: dipendenti o pensionati pubblici; i loro coniugi, nonché laddove queste persone siano in vita, i loro coniugi, per i quali non sia intervenuta sentenza di separazione, i parenti e affini di primo grado anche non conviventi, i soggetti loro legati da unione civile e i conviventi ex legge n. 76 del 2016. REQUISITI: riconoscimento dell’invalidità civile (almeno 67%) e/o handicap grave ai sensi dell’art. 3 comma 3 L. 104/92. 

PRESTAZIONI EROGATE:
1. CONTRIBUTI ECONOMICI erogati dall’INPS alla famiglia come rimborso della spesa sostenuta per l’assistente familiare; 2. PRESTAZIONI INTEGRATIVE a supporto del percorso assistenziale quotidiano, quali servizi di assistenza domiciliare da parte di O.S.S., Educatori Professionali, percorsi di integrazione scolastica, frequenza presso centri diurni, consegna pasti al domicilio, ecc.
DURATA: 18 mesi a decorrere dal 1 luglio 2017 fino al 31 dicembre 2018. La domanda di partecipazione potrà essere presentata esclusivamente mediante trasmissione telematica all’INPS, previa acquisizione del PIN personale, sarà attiva a decorrere dalle ore 12.00 del giorno 1 marzo 2017 e non oltre le ore 12.00 del giorno 30 marzo 2017.

Per ulteriori informazioni e per consultare il Bando è possibile consultare i siti Internet www.inps.it e www.cisaastisud.it o contattare le operatrici dello Sportello Unico Socio Sanitario di Nizza Monferrato tramite mail all’indirizzo sportello(suss-astisud.net e/o al numero di telefono 0141/782424 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00.