Cisterna d’Asti, domenica a pranzo con il produttore alla Tenuta La Pergola

Il 2 aprile alle ore 12.00 grande degustazione di vini a Cisterna D'Asti. Attesi molti appassionati ed esperti anche dal Torinese e dal Cuneese.

Domenica 2 aprile alla ‘Tenuta La Pergola’ di Cisterna D’Asti – guidata da Alessandra Bodda, una fra le poche e riconosciute quote rosa del vino in Italia – avrà luogo un grande meeting per gli appassionati della cucina tipica piemontese.

Un’occasione per trascorrere una giornata all’insegna della conoscenza del buon vino, degustando vini sia superiori che non, molti dei quali hanno ottenuto menzioni speciali, premi e riconoscimenti presso i più autorevoli enti enoici e le principali guide enogastronomiche italiane.

La ‘Tenuta La Pergola’ (www.tenutalapergola.it), nata nel 1903, è una delle aziende vitivinicole più antiche del Piemonte, che dispone di una superficie visitabile di ben oltre 40 ettari di vigneti, oltre a un piccolo e ben documentato itinerario-museo interno sui percorsi e le fasi della lavorazione del vino, un centro congressi, una sala degustazioni con sommeiller accompagnata da prodotti tipici piemontesi a km zero.

Posa al confine tra le terre del Roero, delle Langhe e del Monferrato, la centralità della posizione strategica ne fa un punto di riferimento facilmente accessibile da tutte le arterie stradali e autostradali del Torinese, Astigiano e Cuneese.

 

TENUTA LA PERGOLA, DOMENICA A PRANZO CON IL PRODUTTORE

Il 2 aprile alle ore 12.00 grande degustazione di vini a Cisterna D’Asti. Attesi molti appassionati ed esperti anche dal Torinese e dal Cuneese.
 
TORINO, Lì 29-03-2017 – Domenica 2 aprile alla ‘Tenuta La Pergola’ di Cisterna D’Asti – guidata da Alessandra Bodda, una fra le poche e riconosciute quote rosa del vino in Italia – avrà luogo un grande meeting per gli appassionati della cucina tipica piemontese. Un’occasione per trascorrere una giornata all’insegna della conoscenza del buon vino, degustando vini sia superiori che non, molti dei quali hanno ottenuto menzioni speciali, premi e riconoscimenti presso i più autorevoli enti enoici e le principali guide enogastronomiche italiane. La ‘Tenuta La Pergola’ (www.tenutalapergola.it), nata nel 1903, è una delle aziende vitivinicole più antiche del Piemonte, che dispone di una superficie visitabile di ben oltre 40 ettari di vigneti, oltre a un piccolo e ben documentato itinerario-museo interno sui percorsi e le fasi della lavorazione del vino, un centro congressi, una sala degustazioni con sommeiller accompagnata da prodotti tipici piemontesi a km zero. Posa al confine tra le terre del Roero, delle Langhe e del Monferrato, la centralità della posizione strategica ne fa un punto di riferimento facilmente accessibile da tutte le arterie stradali e autostradali del Torinese, Astigiano e Cuneese.