Canelli, rientrato l’allarme per la ragazza scomparsa

Sono stati giorni molto duri per la famiglia di Valentina Costa, 24enne di Canelli.

I familiari non avevano più notizie di lei, non riusciva a mettersi in contatto e per questo motivo la sorella Alessia si era rivolta alla trasmissione di RAI 3 “Chi l’ha visto”.

Alessia ha raccontato che sua sorella Valentina dopo una delusione personale aveva deciso di fare qualche giorno di vacanza in Liguria, a Savona, ad inizio febbraio; dopo qualche giorno ha chiamato la famiglia dicendo di aver trovato lavoro presso l’Hotel in cui soggiornava e che avrebbe chiamato lei per aggiornarli.

Da quel momento i contatti sono stati sempre più rari, Valentina non rispondeva più al telefono se non con qualche messaggio; poi nell’ultima settimana di febbraio non si è più fatta sentire e i familiari molto preoccupati hanno deciso di rivolgersi a “Chi l’ha visto” per lanciare un appello a Valentina per farsi sentire e rassicurarli.

Appello che pare aver prodotto il suo effetto in quanto Valentina si sarebbe fatta sentire nel fine settimana chiamando la mamma, l’avrebbe rassicurata confermandole che si trova a Savona e che ha intenzione di fermarsi ancora lì dove sta lavorando.

Non è mai stata sporta denuncia ai carabinieri.