Canelli, gruppo di cammino promosso dall’Asl AT

Il ritrovo è previsto alla Casa della Salute di Canelli per le 16.15 tutti i giovedì.

Più informazioni su

“La vita sedentaria è uno dei principali nemici della salute, oltre a favorire il rischio di un pericoloso isolamento dal contesto sociale. Ritengo che quest’iniziativa promossa dall’Asl AT sia un ottimo metodo per sostenere la diffusione di simili buone abitudini: camminare rappresenta il modo più semplice ed economico per contrastare le malattie comunemente causate da stili di vita non corretti.” dichiara il sindaco Marco Gabusi.
“Grazie all’A.S.L. AT, ai suoi dipendenti e ai volontari, i cittadini di tutte le età potranno essere protagonisti di una buona prassi e questo progetto può essere da esempio per altri. Il tema della salute e di un corretto stile di vita si coniuga perfettamente con quello dell’attività motoria che, attraverso il gruppo di cammino, aiuta nella socializzazione e nella riappropriazione degli spazi della nostra città” conclude il primo cittadino.

L’attività è aperta a tutti ed è gratuita.

Il ritrovo è previsto alla Casa della Salute di Canelli per le 16.15 tutti i giovedì. Con l’arrivo della stagione calda l’orario potrà subire mutamenti che verranno tempestivamente comunicati.

Più informazioni su