Camera di Commercio di Asti, convegno sulle radici dell’Europeismo organizzato dall’A.N.V.R.G. e dal Rotary

Domenica 5 marzo alle ore 10, presso il salone dei Convegni della Camera di Commercio di Asti, si terrà il convegno organizzato dall’ Associazione Nazionale Veterani e Reduci Garibaldini (A.N.V.R.G.) in collaborazione con il Rotary Club Asti dal titolo “Le radici dell’europeismo: conoscere la storia per scrivere il futuro in modo consapevole”.

Il Convegno sarà aperto dai saluti del Sindaco di Asti, Fabrizio Brignolo, di Mariella Bortoletto, Presidente della sezione astigiana dell’ A.N.V.R.G. e di Giorgio Gianuzzi, Presidente del Rotary di Asti.

Interverranno Corrado Malandrino, Professore ordinario di Storia della dottrine politiche presso l’università degli Studi del Piemonte Orientale e titolare della Cattedra Jean Monnet in Storia dell’integrazione europea, Anna Maria Lazzarino Del Grosso, Professore emerito di Storia delle dottrine politiche presso l’Università degli Studi di Genova e Annita Garibaldi Jallet, Presidente nazionale dell’A.N.V.R.G. Seguirà una tavola rotonda alla quale, oltre agli oratori, interverranno Giovanni Periale, Presidente dell’Associazione Ethica, Francesco Maria Rabazzi, Segretario della Sezione A.N.V.R.G. di Milano e Gigi Florio, già Europarlamentare.