Quantcast

Asti: sport, disabilità e incontro con l’altro nell’ultimo spettacolo “Teatro Scuola”

Doppio pienone allo Spazio Kor di Asti con gli studenti delle scuole medie per lo spettacolo “YoYoPiederuota” della Compagnia Santibriganti.

Continua con successo il cartellone di spettacoli per le scuole astigiane “Teatro Scuola 2016-2017” del Comune di Asti, promosso dall’Assessorato alla Cultura e Manifestazioni, sostenuto dalla Fondazione C.R.Asti e diretto dalla Casa del Teatro 1 di via Goltieri (Teatro degli Acerbi e N.I.G. Nuove Idee Globali).

Il progetto di incontro tra teatro e le generazioni più giovani si completa con la rassegna di Teatro Scuola nell’ambito del Progetto Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte curato dalla Fondazione Piemonte dal Vivo e dalla Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani onlus, che vive grazie alla partecipazione attiva dei docenti, delle bambine e dei bambini, delle ragazze e dei ragazzi delle scuole.

Questa volta è stato proposto agi ragazzi delle scuole medie Brofferio e Martiri della Libertà lo spettacolo “YoYoPiederuota” della Compagnia Santibriganti.

Uno spettacolo tenero e toccante sulla nascita di un’amicizia favorita dalla diversità, sullo sport, sul desiderio di raccontare la disabilità che incontra l’abilità. Sulla scoperta e accettazione di se stessi. E conseguentemente dell’altro. Di tutti gli altri.

Il programma completo di “Teatro scuola 2016/2017” è scaricabile e sui siti www.teatrodegliacerbi.it e www.nignuoveideeglobali.wix.com/nig1.