Asti, Movimento Civico Galvagno: Piccola o grande distribuzione?

Il movimento Civico Galvagno si è riunito Martedi’ 28 Febbraio nell’ambito degli incontri tematici sul programma per la città, affrontando l’argomento della piccola e grande distribuzione.

“Il movimento civico crede che la piccola distribuzione sia utile e che vada sostenuta con la promozione, con le manutenzioni costanti dal centro e dei corsi, con una giusta illuminazione, con un calendario di iniziative e manifestazioni che tengano vivo il centro tutto l’anno,garantendo sempre la sicurezza dei negozianti e dei loro clienti.

Bisogna rendersi conto pero’ che il mondo sta cambiando , con il telefono o con il computer si puo’ acquistare il tutto il mondo, quindi nonostante gli sforzi che può sostenere un Ente, in modo fisiologico tutto cambiera’, crediamo che solo chi riuscira’ a tenere alta la qualita’ del servizio che offre o a garantire l’eccellenza del prodotto che vende potra’ sopravvivere .

In merito ai centri commerciali non crediamo nelle cattedrali nel deserto che stanno aperte due o tre anni e poi si chiudono, crediamo in proposte innovative, che per la loro particolarita’ attirino pubblico anche da fuori, generando sviluppo e posti di lavoro sicuri”