Asti, Motta è la candidata del PD. A sinistra arriva Passarino?

Sembra avviarsi alla conclusione la telenovela legata alla candidatura del centrosinistra alle prossime elezioni amministrative.

Sarà Angela Motta, consigliere regionale, a rappresentare il Partito democratico.

La decisione è arrivata dopo la rinuncia di Beppe Rovera alla candidatura. Il giornalista Rai, si era reso disponibile a rappresentare la coalizione con un nome che uscisse dalla logica partitica, scelta sfumata dopo che al tavolo presieduto dall’avvocato Mirate, chiamato per trovare una mediazione tra le varie anime del centrosinistra, non si è trovato un accordo sul nome del giornalista.

La scelta della Motta, pur componendo il quadro in vista delle elezioni, fra presupporre alcune divisioni nel centrosinistra, che aveva già annunciato di voler accettare un candidato proveniente dall’estabilishment del partito.

Uniti si può, la lista a sinistra del PD, probabilmente correre con Beppe Passarino, già assessore della Giunta Vogliono, mentre Anna Bosia pare aver rotto ufficialmente con i suoi ex compagni di consiglio comunale. Ancora nessuna decisione da parte dell’UDC, che al momento esprime il vicesindaco di Asti, Davide Arri.