Asti, la campagna elettorale entra nel vivo: presentata la lista Galvagno

Incomincia ad entrare nel vivo la campagna elettorale astigiana, che culminerà con le elezioni di domenica 11 giugno, data decisa oggi da un decreto del ministero dell'interno.

Lunedì, al Diavolo Rosso, la lista civica di Giorgio Galvagno “Con Asti nel cuore”, ha presentato ufficialmente lista e programma. Alla serata è intervenuto anche Maurizio Rasero, candidato sindaco appoggiato dalla lista dell’ex sindaco di Asti (dove ha fatto parte anche della giunta). Le parole d’ordine del programma sono basate su concretezza e una forte attenzione alla sicurezza e al lavoro. Asti deve essere rivitalizzata cercando di trovare investitori anche all’esterno della città, per dare una scossa all’economia astigiana”.

Il candidato sindaco, dal canto suo, opterà per una campagna elettorale all’insegna del realismo, con incontri sul territorio con persone ed associazioni per capire le vere esigenze della città.

Anche gli latri candidati si muoveranno nei prossimi giorni. Il Movimento 5 stelle, ha presentato nei giorni scorsi la sua “Mappa del potere”, al Circolo San Fedele di Asti. Nel corso della serata, il Movimento, con l’ausilio dell’avvocato Alberto Pasta, ha spiegato gli intrecci politico-economici locali che portano alle problematiche e le meccaniche che ingessano lo sviluppo economico e sociale della città elaborando strategie orientate alla partecipazione attiva dei cittadini e delle imprese astigiane nel governo locale”.

Alessandro Franco