Asti: l’Associazione Uomo Natura Animali incontra gli studenti

L'Associazione U.N.A. di Asti, che dal 2004 opera per la sensibilizzazione sul rispetto ambientale e la cura degli animali, con particolare attenzione all’educazione sanitaria, organizza una campagna informativa dedicata agli Istituti Superiori di Secondo Grado del territorio.

In affiancamento agli insegnanti, realizzerà alcuni incontri con gli studenti per sensibilizzare, informare ed educare al rispetto degli animali e dell’ambiente. I prossimi appuntamenti si svolgeranno: domani martedì 7 marzo al Liceo Classico “V. Alfieri”; giovedì 9 marzo al Liceo Scientifico “F. Vercelli” e venerdì 10 marzo nuovamente al Liceo Classico “V. Alfieri” di Asti.

“L’attività educativa presso le scuole è molto importante perché in grado di intervenire su quelli che saranno i cittadini di domani. L’obiettivo della nostra campagna informativa è infatti quello di trasmettere informazioni utili per supportare gli studenti a diventare cittadini responsabili nei confronti dell’ambiente e di tutti gli esseri viventi- spiega Claudia Sgarzi, storica presidente dell’Associazione”

L’Associazione sarà presente inoltre sabato 11 marzo, dalle 10 alle 19:30, presso i Portici Anfossi di Asti (davanti al bar Cocchi), con un banchetto informativo per sensibilizzare la cittadinanza contro il massacro degli agnelli, capretti e non solo in occasione della Pasqua. Sarà distribuito materiale informativo e saranno raccolte firme su tematiche animaliste.

Ulteriori informazioni: claudiasgarziuna@gmail.com