Asti, l’8 marzo il vescovo Francesco Ravinale celebra una messa per le donne

Monsignor Francesco Ravinale e Chiara Cerrato, Consigliera di Parità della Provincia di Asti, hanno organizzato, in occasione della Festa della donna, una Santa Messa.

“A lungo le donne sono state in silenzio o voci senza nome, come scrisse Virginia Woolf, piene di idee, intelligenza e pensieri ma impossibilitate a parlare – commenta Cerrato – Da allora sono stati fatti passi avanti, ma la strada è ancora lunga e tortuosa. Troppo belle o troppo brutte, con famiglia e pertanto considerate inabili al lavoro, spesso vittime di coloro che avrebbero dovuto amarle. Per questo, perché l’8 marzo non si riduca solo a mazzi di mimosa e cene rosa, abbiamo pensato di proporre un momento di riflessione e di preghiera per la donna: studentessa, madre, lavoratrice, colei che cura ed accudisce gli anziani in famiglia ed ancora troppe volte vittima di soprusi e violenza”.

L’evento organizzato con la collaborazione di docenti e alunni dell’Istituto Monti, delle Associazioni ENS e UICI ed il Coro della Parrocchia di Tigliole, vuoe essere un momento dedicato alla riflessione sulla condizione della donna e alla preghiera per tutte coloro che si trovano in situazioni di difficoltà e disagio o sono state strappate con inaudita violenza ai loro cari.

L’invito è rivolto a tutta la cittadinanza. La messa sarà celebrata mercoledì 8 marzo, alle 18, nel Santuario di San Giuseppe, c.so Vittorio Alfieri 384, Asti

Animeranno la Santa Messa le/i ragazze/i del Liceo Augusto Monti ed i Cori U.I.C.I. e della parrocchia di Tigliole. La Santa Messa sarà resa accessibile ai sordi attraverso il servizio di interpretariato in Lingua dei Segni Italiana (L.I.S.)