Asti, il Movimento Civico Galvagno tra il degrado di Parchi e Giardini della città (Foto)

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Movimento civico Galvagno.

Ogni settimana un gruppo di  donne che sostengono il Movimento civico Galvagno si dà appuntamento nei vari quartieri  della città prendendo in esame  uno dei tanti problemi segnalati dagli abitanti della zona. 

Si tratta di problemi  a volte piccoli e volte grandi, tutti però legati a situazioni che possono essere risolte  attraverso proposte concrete spesso anche poco costose e talvolta anche semplicemente con una migliore  organizzazione del lavoro comunale.

Questo sabato è stata la volta del tour nei Giardini e nei parchi perché molte mamme hanno segnalato i disagi riscontrati nell’utilizzo di questi polmoni di verde e di salute un fiore all’occhiello delle amministrazioni del sindaco Galvagno che è stato ed è notoriamente un fautore ad oltranza dell’esigenza di considerare il verde come una priorità da sviluppare e difendere con ogni mezzo. Purtroppo i nostri giardini attualmente appaiono un po’ abbandonati a se stessi, sia in termini di manutenzione ( erba tagliata saltuariamente, poca pulizia, giochi e attrezzature malandate, “vialetti e stradine interne invase dalle erbacce che rischiano di sparire) sia in termini di controllo e sorveglianza (difficile vedere un vigile nei giardini o qualcuno incaricato della sorveglianza) . 

movimento civico galvagno sopralluogo giardini siringhe

Naturalmente occorre rendersi conto della difficoltà di tenere sempre tutto in perfetto ordine, considerato anche i tanti maleducati che sporcano e danneggiano, ma è indubbio che un patrimonio di questa importanza andrebbe tenuto con molta maggior cura ed amore. Ed e quindi in questa direzione che le donne e le candidate del Movimento civico intendono muoversi: uno dei punti su cui intendono impegnarsi particolarmente a livello politico- amministrativo sarà proprio quello della cura e della buona manutenzione della città, in particolare dei giardini, delle scuole e delle palestre , perché sono proprio quelli i luoghi dove i nostri bambini imparano a muoversi e a rispettare gli altri e l’ambiente in cui vivono.

IMG 20170313 WA0005

Loretta Bologna
Movimento Civico Galvagno

IMG 20170313 WA0004