Asti, Casa del Teatro: venerdì in scena “Passo e vedo” con nuovi testi e nuovi dialoghi

Dopo il grande successo dello scorso dicembre, venerdì 10 marzo, Maria Teresa Montanaro vice presidente dell’associazione L’Arcobaleno e Renata Sorba, coordinatrice della sezione di Asti dell’APRI, porteranno nuovamente in scena lo spettacolo “Passo e Vedo”, con la regia di Alessio Bertoli.

Progetto teatrale nato quasi per caso dalle riflessioni di due amiche, due donne disabili che si sono ritrovate, come tante altre donne, in un bar per fare due chiacchiere, scambiarsi confidenze ed idee. Pur mantenendo l’impostazione scenica della prima rappresentazione, questo nuovo spettacolo offrirà nuovi spunti di riflessione, con l’interpretazione di testi riveduti, nuove letture e nuovi dialoghi.

“Sul palcoscenico non due attrici ma due donne che chiacchierano riflettendo in merito alle loro esperienze. Due persone, prima di tutto, che nel loro confrontarsi lanciano sassolini nel fiume della vita. Disabilità: il passo in più è tentare di mostrare tutta la realtà, anche nei suoi aspetti “negativi”, a volte anche con leggerezza ma senza mai dimenticare la forza dell’emozione cercando di far uscire il pubblico con nuove domande, non certo con risposte. La condivisione sulla scena manda un segnale forte di eguaglianza e non di diversità; di grande apertura, di spazi aperti, non di muri o barriere- le riflessioni del regista Alessio Bertoli”. 

Lo spettacolo incentrato sulle tematiche relative alla condizione della donna, andrà in scena, volutamente a ridosso delle celebrazioni per la Festa della Donna, venerdì 10 marzo 2017 alle 21, presso la Casa del Teatro Asti 1 (cortile interno Biblioteca Astense Giorgio Faletti, in via Goltieri); con la partecipazione degli allievi della scuola di recitazione “Teatralmente”, diretta da Alessio Bertoli.
Ingresso ad offerta libera.

Ulteriori informazioni: 333.36.210.74; 328.92.050.72; asti@ipovedenti; larcobaleno.asti@gmail.com