Alba: l’Assessore ai Gemellaggi Anna Chiara Cavallotto ha accolto in Comune 30 studenti di Medford

Sabato 25 marzo nella sala consiglio “Teodoro Bubbio” del Palazzo comunale di Alba l’Assessore ai Gemellaggi Anna Chiara Cavallotto ha accolto in municipio 30 studenti di North Medford High School e South Medford High School accompagnati da quattro insegnanti e dal presidente del Comitato di Gemellaggio Alba – Medford Giorgio Sordo.

I giovani sono in soggiorno nella capitale delle Langhe ospiti delle famiglie albesi dal 24 marzo al 10 aprile 2017 per uno scambio di studio con gli studenti del Liceo Linguistico – Liceo delle Scienze Umane “Leonardo Da Vinci” di Alba.

«Non sono mai stata a Medford – ha detto l’Assessore ai Gemellaggi Anna Chiara Cavallotto agli studenti – ma cercherò di venire prima della fine del mio mandato. L’amicizia con Medford dura da moltissimi anni ed è tra le più solide. Il gemellaggio è stato siglato dal nostro grande Sindaco Gian Giacomo Toppino scomparso nel gennaio scorso. In questi anni ho voluto per le città gemelle soprattutto iniziative di scambio tra giovani perché siete voi il futuro. Per voi è una bella occasione per stringere amicizie e continuare un rapporto solido tra i nostri due paesi. È il modo migliore per abbattere i muri».

Durante l’incontro, gli ospiti di Medford hanno consegnato al Comune di Alba una chiave in argento con intarsi in madreperla realizzata da detenuti e regalata dal nonno di uno degli studenti ospiti ad Alba alla città di Medford, mentre l’Assessore ha consegnato agli ospiti il libro “Il tempo del vigneto” di Enzo Massa (L’Artistica Editrice, 2012) e gadget Città di Alba.