Alba Cheer: una concreta realtà del cheerleading italiano

Otto podi su otto gare: è il bottino raccolto dai Titans ai campionati nazionali Ficec svoltisi nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 marzo al Biella Forum.

Più informazioni su

Alba Cheer è a tutti gli effetti una concreta realtà del cheerleading italiano: questo emerge dopo aver visto in pedana le routine degli atleti in maglia viola-bianco.
Tre titoli tricolore, tre secondi posti e due terzi, la sintesi numerica di una sostanza che deve guardare ben oltre alle classifiche: sono infatti i progressi tecnici portati sul campo gara quelli che fanno più ben sperare in vista del futuro.

Il primo alloro è marchiato Danger Titans, il group stunt junior all girl che scendeva in pedana con i favori del pronostico dopo il titolo conquistato lo scorso anno. Se vincere non è cosa facile, confermarsi è ancora più ardua impresa; ma questo hanno fatto le quattro ragazze staccando così il pass per l’europeo di Praga.
Un europeo al quale parteciperanno anche con i compagni degli Young Titans, il team junior coed che ha gareggiato solo nella propria categoria: una gara contro se stessi e contro quel punteggio minimo richiesto dai coach e contro la sfortuna di un infortunio a pochi giorni dalla competizione.

Il titolo meno atteso è invece quello delle Little Titans, le peewee lev. 2 che dopo aver vinto lo scorso anno nel lev. 1 sono prime anche nel massimo livello per la categoria: una vittoria in cui c’è tutta la passione delle giovani atlete, ma anche tutto il lavoro delle coach, attente nel preparare la routine sotto ogni punto di vista.
I restanti cinque podi non sono da meno: medaglie d’argento per gli Strong Titans e le Top Titans, group stunt senior coed e all girl, così come per gli Heavy Titans, il group stunt junior coed ricostruito a tempo record a pochi giorni dalla competizione; bronzo per i due team senior, con le Lady Titans nell’all girl lev. 4 e i New Titans nel coed lev. 6, a coronamento di una società che dimostra di lavorare in egual misura in ogni comparto.

I risultati della pedana premiano dunque il duro lavoro in palestra e la dedizione di atleti e coach, un impegno che continua già da oggi con la preparazione dei prossimi impegni e la volontà di aprire le porte e condividere con tutti la passione per questo sport.

Più informazioni su