5×1000 alla CRI di Alba, perché ”La felicità è aiutare gli altri”

Anche quest'anno è possibile donare il 5 per mille della dichiarazione dei redditi al Comitato Locale di Alba della Croce Rossa Italiana.

Più informazioni su

“Abbiamo voluto accompagnare questa campagna per il 5 per mille con lo slogan “Il segreto della felicità è aiutare gli altri”, secondo noi il significato profondo della parola volontariato: sacrificare un poco della propria vita, donare una parte di se stessi senza nulla chiedere, è amore. Questa è la missione di noi volontari.

Nelle ambulanze, nelle corsie degli ospedali, per la strada, nelle case, ovunque ci sia bisogno di noi siamo presenti,pronti a tendere la mano, a dire una parola di conforto, ad ascoltare, a portare un sorriso, una speranza, a donare un attimo di amore”, – spiega il presidente del Comitato Luigi Aloi.

“Non facciamo miracoli: non cancelliamo la sofferenza, ma la alleviamo; non cancelliamo la solitudine, ma portiamo solidarietà; non cancelliamo la tristezza, ma portiamo un sorriso. Condividiamo con chi ha bisogno la sua vita – aggiunge il presidente, che conclude – Grazie a questo supporto che a chi firma non costa nulla, potremo dare assistenza nella tutela e protezione della salute e della vita, nella promozione dell’inclusione sociale, nel preparare le comunità e dando risposte concrete a emergenze e disastri, nella cooperazione internazionale, nella promozione dello sviluppo dei giovani e di una cultura della cittadinanza attiva e nella
prevenzione e nell’affrontare in modo efficace le vulnerabilità delle comunità.”

Il codice da indicare nella dichiarazione dei redditi per supportare le attività del Comitato Locale di Alba della Croce Rossa Italiana è 90049180046.

Più informazioni su