Uniastiss: si presentano i Giovedì della salute 2017

Giovedì 23 febbraio, presso la sala della biblioteca del Polo Universitario di Asti (P.le De Andrè) si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “I giovedì della salute 2017”. 

Giunta alla sua terza edizione, l’iniziativa è promossa dall’ dall’Associazione culturale InCreaSe (Innovation Creativity Setting) in collaborazione con il Polo Universitario Asti Studi Superiori, i corsi di laurea presenti presso il Polo universitario, Utea, Ethica, Cepros Asti Onlus, Bioetica&Persona Onlus e le associazioni di volontariato che si occupano di problematiche della salute sul territorio astigiano. 

Hanno concesso il patrocinio: Asl AT, Ordine dei Medici MMG, Collegio provinciale Infermieri IPASVI, Comune di Asti. Interverranno: Francesco Scalfari, direttore del Polo Universitario di Asti; Fabrizio Brignolo, Sindaco di Asti, Guido Lazzarini, presidente Associazione culturale InCreaSe e coordinatore del progetto; presenta l’iniziativa Giorgio Maria Bressa, psichiatra, professore stabilizzato presso l’Istituto Universitario IPU, affiliato Pontificio Ateneo Salesiano di Roma. Quest’anno il tema conduttore degli appuntamenti, che si svolgeranno dalle 17:30 alle 19 presso Astiss, nei giorni 2- 9- 16-23-30 marzo e 6 aprile, sarà “Lo stress: malattia del secolo?”.

Si presentano i Giovedì della salute 2017

Giovedì 23 febbraio, presso la sala della biblioteca del Polo Universitario di Asti (P.le De Andrè) si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “I giovedì della salute 2017”. Giunta alla sua terza edizione, l’iniziativa è promossa dall’ dall’Associazione culturale InCreaSe (Innovation Creativity Setting) in collaborazione con il Polo Universitario Asti Studi Superiori, i corsi di laurea presenti presso il Polo universitario, Utea, Ethica, Cepros Asti Onlus, Bioetica&Persona Onlus e le associazioni di volontariato che si occupano di problematiche della salute sul territorio astigiano. Hanno concesso il patrocinio: Asl AT, Ordine dei Medici MMG, Collegio provinciale Infermieri IPASVI, Comune di Asti. Interverranno: Francesco Scalfari, direttore del Polo Universitario di Asti; Fabrizio Brignolo, Sindaco di Asti, Guido Lazzarini, presidente Associazione culturale InCreaSe e coordinatore del progetto; presenta l’iniziativa Giorgio Maria Bressa, psichiatra, professore stabilizzato presso l’Istituto Universitario IPU, affiliato Pontificio Ateneo Salesiano di Roma. Quest’anno il tema conduttore degli appuntamenti, che si svolgeranno dalle 17:30 alle 19 presso Astiss, nei giorni 2- 9- 16-23-30 marzo e 6 aprile, sarà “Lo stress: malattia del secolo?”.