Scomparsa di Carla Spagnuolo, il cordoglio di Angela Motta e Nino Boeti

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa della consigliera regionale Angela Motta e quello di Nino Boeti, vice Presidente del Consiglio regionale del Piemonte, in ricordo di Carla Spagnuolo morta al'età di 71 anni.

“La scomparsa di Carla Spagnuolo costituisce una grande perdita per la politica piemontese e per il mondo astigiano. È stata la prima e unica donna a ricoprire il ruolo di Presidente del Consiglio regionale in tempi in cui non si parlava ancora di quote rose. Una precorritrice, quindi, che nella sua esperienza politica ha dimostrato di possedere la virtù dell’equilibrio, anche nei momenti più difficili. Esprimo la mia vicinanza al marito Luca Marchetti e ai familiari.”

Angela Motta
Consigliere regionale
Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale del Piemonte

“Sono profondamente addolorato per la scomparsa di Carla Spagnuolo. L’ho conosciuta nella scorsa legislatura regionale, era una donna di grande intelligenza che credeva nella politica come strumento per far progredire le comunità. È stata la prima donna a ricoprire il ruolo di Presidente del Consiglio regionale del Piemonte, che ha guidato con determinazione e con senso delle istituzioni”.

Nino Boeti
vice Presidente del Consiglio regionale del Piemonte