Salvatore Pafundi confermato alla guida della Fim Alessandria-Asti

Cambiamento e nuove sfide: ''Nessuna Paura per il Futuro!": è questo lo slogan scelto dalla Fim di Alessandria-Asti, la Federazione cislina delle lavoratrici e lavoratori del settore metalmeccanico.

Venerdiì, la Fim di Alessandria-Asti ha celebrato il suo secondo Congresso a Masio (Alessandria), presso il ristorante ‘Losanna’ a cui hanno partecipato 85 delegati in rappresentanza di 2730 iscritti, numero che dimostrano il risultato tangibile della radicata presenza della Fim in 170 aziende del territorio.

Il Congresso ha eletto e riconfermato Segretario generale Salvatore Pafundi, che, ringraziando delegate e delegati, ha ricordato con soddisfazione come “il lavoro fatto da tutti abbia riportato la Fim territoriale dove merita”. Aggiunge Pafundi: “Siamo pronti ad accogliere tutte le persone che vogliono sentirsi a casa loro, non come ospiti, ma come investimento sulle generazioni future ed è oggi indispensabile riprendere con forza e attenzione organizzativa il coinvolgimento dei giovani, nella conoscenza e nell attività quotidiana sindacale”.

Sono intervenuti ai lavori Roberta Ronconi, componente della Segreteria nazionale Fim, Antonio Sansone, Segretario generale Fim Piemonte, e Sergio Didier, Segretario generale Cisl Alessandria-Asti.
La Segreteria Fim territoriale sarà eletta in occasione del prossimo direttivo.