Sabato 4 marzo alla Biblioteca Astense ci sarà la presentazione libro “25 grammi di felicità”

Sabato 4 marzo alle ore 16, presso la Biblioteca Astense “Giorgio Faletti”, si terrà la presentazione del libro "25 grammi di felicità", scritto da Massimo Vacchetta con Antonella Tomaselli ed edito da Sperling&Kupfer.

La felicità, il destino della propria vita, si possono incontrare anche in un animaletto di 25 grammi; Ninna, così si chiama la piccola femmina di riccio finita fra le mani di Massimo Vacchetta, veterinario.
La bestiola, orfana e bisognosa di cure, ha fatto conoscere all’uomo la sua natura, curiosa e giocherellona. Ninna cerca la sua libertà, ma è anche capace di mostrare a Massimo il suo affetto, aiutandolo a superare un periodo buio. Grazie a questo nuovo amico, l’autore ha ottenuto un nuovo scopo nella vita ed è riuscito a realizzarlo: ha aperto un centro per ricci nel Cuneese, il primo in Italia.

“25 grammi di felicità” parla di cambiamento, di animali, di affetto, amicizia e cura. È un libro che permette di scoprire che ogni animale ha le sue peculiarità.

All’appuntamento sarà presente l’autore Massimo Vacchetta e si potrà acquistare una copia del libro.

L’evento è organizzato dalla sezione astigiana della LAV (Lega Anti Vivisezione), ONLUS animalista italiana che quest’anno festeggia i quarant’anni dalla sua fondazione.

Al termine della presentazione, verrà offerto un piccolo rinfresco vegano.