Quantcast

Partecipatissimi festeggiamenti patronali di San Biagio a Castelnuovo Belbo

Domenica scorsa, 5 febbraio, a Castelnuovo Belbo si sono svolti i festeggiamenti patronali di San Biagio.

Più informazioni su

La pioggia del mattino non ha bloccato i castelnovesi a recarsi sotto il tendone riscaldato per l’occorrenza, sono stati ben 116, infatti, le persone che hanno partecipato al pranzo conviviale della festività di San Biagio.

“Da diversi anni non si vedeva più una forte partecipazione a questo evento” – commenta il Sindaco Allineri Aldo, molto soddisfatto di essere riuscito con gli amministratori comunali a organizzare l’evento.

Alla realizzazione della manifestazione hanno anche contribuito tanti volontari del paese a partire dal Circolo Fenalc che ha preparato il pranzo, ai soci della proloco che hanno servito ai tavoli e ai volontari della protezione civile che hanno allestito la tecnostruttura coperta.

Mentre fuori la pioggia si trasformava in neve il duo L&B band, Laura e Barbara, allietavano il pomeriggio con la loro voce e musica.

I festeggiamenti di San Biagio sono stati l’occasione per il Sindaco Aldo Allineri di consegnare una targa al Farmacista del paese, che nel 2016 aveva ceduto la sua attività per il suo pensionamento, con scritto “al Dottor Edoardo Robba, come riconoscimento per 40 anni di professione in qualità di farmacista per la comunità di Castelnuovo Belbo”.

targa 40 anni farmacista dott. Robba

Più informazioni su