Nuovi riconoscimenti per il musicista astigiano Fabio Mingozzi

Nuovi traguardi all'orizzonte per il compositore astigiano Fabio Mengozzi.

Più informazioni su

Il suo brano per pianoforte “Spire” sarà eseguito nel concerto che si terrà a settembre a Middelburg (Olanda) in onore del compositore Philip Glass.

Mengozzi assieme a altri quattro compositori è stato chiamato a rappresentare l’Italia in questo speciale concerto che presenterà musiche composte da autori accuratamente individuati tra i più rappresentativi provenienti dai cinque continenti.
Le musiche saranno suonate dal pianista francese Nicolas Horvath, che ha già in passato interpretato la musica di Mengozzi in Francia e in Ucraina.

Fabio Mengozzi è nato ad Asti nel 1980 e subito si è rivelato un enfant prodige della musica. Pianista, compositore e direttore d’orchestra, le sue composizioni sono state suonate in oltre duecentocinquanta concerti ed in numerose nazioni (Argentina, Belgio, Canada, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Israele, Olanda, Polonia, Regno Unito, Slovenia, Stati Uniti, Svizzera, Ucraina).

Inoltre, Fabio Mengozzi ha pubblicato per importanti editori quali Berben e al momento è docente di pianoforte presso la Scuola Goltieri di Asti.

Più informazioni su