Nizza Monferrato, 4 serate per parlare di salute e prevenzione con la Croce Verde

La Croce Verde di Nizza Monferrato, con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Sociali della Città di Nizza Monferrato, organizza la seconda edizione di “Serate con i medici”, incontri informativi rivolti alla cittadinanza per parlare di salute e prevenzione.

Le serate, gratuite ed aperte a tutti gli interessati, quest’anno si svolgeranno il venerdì alle 21, sempre presso il Foro Boario di Nizza Monferrato.

Quattro gli appuntamenti previsti. Il via ufficiale venerdì 17 febbraio: Maurizio Mondavio, specialista in Reumatologia, past Responsabile Servizio di Reumatologia Ospedale di Acqui Terme, approfondirà il tema “L’osteoporosi: malattia sociale. Prevenzione, diagnosi, approccio terapeutico”.

Il 24 febbraio si parlerà di “Diabete e colesterolo. Le certezze di oggi, la novità di domani” con Mauro Stroppiana, medico internista che da anni opera negli ambulatori di Diabetologia e Lipidologia dell’Ospedale di Nizza Monferrato e della Casa della Salute di Canelli; il 3 marzo Alex Amariglio, Infermiere, Istruttore Soccorritori 118 Regione Piemonte interverrà su “Ostruzione delle vie aeree superiori. Tecniche di disostruzione nell’adulto e nel bambino”.

Ultimo appuntamento in calendario venerdì 10 marzo sul tema “Il dolore. Cause, trattamento con terapie tradizionali e terapie alternative: agopuntura”, con Marco Aloe, specialista in Anestesia e Rianimazione, medico dirigente Servizio Anestesia e Rianimazione Ospedale di Asti.

Durante gli incontri saranno presenti anche i volontari della Croce Verde di Nizza Monferrato.

Ulteriori informazioni: info@croceverdenizza.it